Oltre 100 gli ottici ritratti al MIDO per il progetto WOW.
Sono più di dieci anni che sono docente di fotografia presso l’Istituto Europeo di Design di Milano, devo dire che l’esperienza che ho appena fatto al MIDO con alcuni studenti del secondo anno mi ha lasciato un ottimo ricordo.
Mido è un evento fieristico internazionale, espressamente dedicato all’universo occhiale, nell’ambito di questa manifestazione, Gruppo Fabiano Editoriale ( nel campo ottico e
oftalmologico, leader in Italia e in Europa ) ha pensato di far ritrarre gli ottici presenti nelle giornate del MIDO con il progetto WOW ( What Opticians Wear ) B2Eyes dagli studenti del corso di fotografia dello IED di Milano.
Il settore mi è già noto, visto che nella mia carriera ho fotografato moltissime campagne di Vision Group e altri brand nazionali, ma l’idea di far fotografare gli ottici “allo specchio”, svelando anche le preferenze di chi “veste” i nostri occhi ritengo sia una trovata geniale.
Ottimi i feedback e l’impegno dei ragazzi che si sono alternati sul set per ritrarre gli oltre 100 ottici ritratti al MIDO per il progetto WOW.
A loro sono riuscito a fornire un coaching “one to one” in tempo reale ( prima, durante e dopo ogni sessione), aiutandoli a mantenere alta la loro attenzione.
Attendo con ansia la pubblicazione del libro e dei ritratti di fotografi, assistente e docente ( del quale segue il ritratto ).
Oltre 100 gli ottici ritratti al MIDO per il progetto WOW. _________ copyright 2018
Marco Nero Photography – http://www.marconero.com
Fotografo pubblicitario a Milano
0 Comments Leave a comment